Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Non c'è due senza tre. Il Pontedera centra ancora i playoff per giocarsi la Serie B

Non c'è due senza tre. Il Pontedera centra ancora i playoff per giocarsi la Serie BTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gianni Mattonai
giovedì 29 aprile 2021 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Era la stagione 2013-2014, quella antecedente alla Lega Pro unica, e il Pontedera conquistava il primo grande traguardo della storia recente: con l’8^ posizione nel Girone B, i granata centravano i playoff.
Una grande cavalcata fermata ai quarti di finale in quel di Lecce, con la formazione salentina vittoriosa solo ai calci di rigore.
Seguirono stagioni di livello, 9°, 7° e 14° posto della classifica, ma nel 2017-18 ecco di nuovo gli spareggi, che sono però più infausti dei precedenti, visto la corsa dei toscani si ferma al primo turno, comunque preludio delle stagioni successive: i playoff, infatti, arrivano anche lo scorso anno, con i campionati fermati dal Covid-19 e il Pontedera in posizione privilegiata, 4° posto al momento dello stop definitivo. La società, però, opta per la rinuncia, e programma la stagione attuale, che ieri ha isto gli uomini di mister Ivan Maraia conquistare matematicamente gli spareggi promozione.
Al momento in ottava posizione, ma la settima, occupata dall’AlbinoLeffe dista solo due punti, colmabili nell’ultima di campionato: chiaramente con un solo risultato, la vittoria, sperando in un (mezzo) passo falso dei seriani.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve-Inter senza sconti. L'incredibile sfogo di Commisso
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000