Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Salernitana, Iervolino: "Obiettivi di mercato raggiunti. In passato commesso errori"

Salernitana, Iervolino: "Obiettivi di mercato raggiunti. In passato commesso errori"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:49Serie C
di Luca Bargellini

Lunga intervista al Corriere dello Sport per il patron della Salernitana, Danilo Iervolino, che parla del nuovo corso del club granata. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni più interessanti:

"Sul lavoro fatto nel mercato i complimenti vanno al direttore Faggiano, al presidente Milan e all’ad Pagano. Hanno ristabilito un clima di coesione, spirito di appartenenza e serenità per procedere con un programma che possa riportare quanto prima la Salernitana in B. Siamo soddisfatti perché gli obiettivi del direttore Faggiano sono stati tutti raggiunti. Poi il campo sarà il vero giudice. Abbiamo vinto due gare, non dobbiamo caricarci di entusiasmo ma dobbiamo essere anche consapevoli di dover puntare alla vetta con convinzione e responsabilità".

Su possibili ulteriori innesti dagli svincolati (vedi l'ex Monza Machin), poi, spiega: "Personalmente non mi occupo del mercato, ho dato fiducia alle persone, a volte facendo bene, in altre evidentemente sbagliando. Se riterranno di attingere ancora, la società non si tirerà indietro".

Guardando indietro, infine, l'imprenditore racconta: "Cosa ho imparato? Tante cose. L’anno scorso togliere tanti giocatori dandoli in prestito è stato un grande errore perché poi sono tornati. Il calcio non è una regola matematica. Ci sono tante variabili, bisogna creare gruppo, prendere giocatori giusti e motivarli. Oggi posso dire che abbiamo un allenatore concreto, motivatissimo e che conosce bene la categoria. Ed un direttore espertissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile