Sestri Levante, si riparte da Silvano Raggio Garibaldi: sarà il perno anche in Serie D

La stagione si è chiusa amaramente per il Sestri Levante, retrocesso al termine del doppio confronto playout con la Lucchese. Dopo due anni consecutivi in Serie C, il club ligure si prepara ora a ripartire dalla Serie D, con l’obiettivo di riorganizzarsi e tornare protagonista.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la società avrebbe deciso di affidarsi ancora a uno dei suoi uomini simbolo: Silvano Raggio Garibaldi. L’esperto centrocampista, classe 1989, resterà in rossoblù anche dopo la retrocessione, pronto a mettere al servizio del gruppo la sua esperienza e il suo attaccamento alla maglia.
Un segnale di continuità importante per il Sestri, che punta su una figura di riferimento dentro e fuori dal campo per affrontare al meglio la prossima stagione e rilanciarsi nel panorama dilettantistico nazionale.
Originario di Chiavari, Raggio Garibaldi è cresciuto nelle giovanili del Genoa e ha esordito in Serie A nel 2008 con la maglia dei rossoblù. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di diverse squadre tra Serie B e Serie C, tra cui Pisa, Gubbio, Sorrento, Virtus Entella, Como, Foggia, Mantova e Seregno.
Arrivato al Sestri Levante nel gennaio 2023, è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie C, contribuendo con leadership e costanza. Nella stagione 2023/24 ha collezionato 31 presenze. Anche dopo la retrocessione, il club ha deciso di ripartire da lui, considerandolo un punto di riferimento per il progetto in Serie D.
