Virtus Francavilla, Franco: "I playoff erano l'obiettivo minimo. Ora vedremo dove arriveremo"

Nel corso della trasmissione Abc del calcio, in onda su One tv, è intervenuto il centrocampista della Virtus Francavilla Domenico Franco, che ha per prima cosa commentato l'ottima classifica della squadra, seconda nel Girone C di Serie C: "Siamo contentissimi del percorso che stiamo facendo, nessuno ci calcola ma noi siamo li e daremo filo da torcere a tutti fino alla fine, perché siamo una squadra forte allenata da un mister ottimo, ci sono tutti i presupposti per continuare questo percorso iniziato a luglio: nello spogliatoio sappiamo bene cosa vogliamo, ci proveremo fino alla fine ma se vincerà il Bari o chi per lui faremo i complimenti e daremo il massimo ai playoff".
Prosegue poi: "Rispetto allo scorso anno la squadra è migliorata molto, sapevamo di poter fare di più, ed entrare nelle prime decime posizioni era l'obiettivo minimo. Poi abbiamo iniziato a giocare bene a calcio, dentro di noi è arrivata la consapevolezza di potercela giocare a viso aperto su tutti i campi, e anche i momento di difficoltà vissuti tra infortuni e Covid sono stati al scintilla per stimolare tutti a dare ancora di più. Il campionato non è semplice, ci sono squadre forti, ma in C, se non si crea gruppo, si fa fatica: ci sono club che stanno sotto di noi che hanno nomi più conosciuti, ma noi abbiamo la marcia in più del collettivo. Giochiamo bene a calcio e ci divertiamo. Siamo già proiettati al Taranto, squadra forte con tifo spettacolare, ma andremo li a giocarcela come abbiamo sempre fatto: siamo in un momento di forma, tutti possiamo fare la differenza".
Conclude: "Francavilla Fontana è una città di 30mila abitanti, magari questo fa pensare a una squadretta, ma in città si vive di calcio, e il presidente è una persona seria, esattamente come lo circonda: c'è molta ambizione, la squadra è stata costruita con un certo criterio, e anche la scelta del mister, Taurino, non è stata casuale, ha fatto un grande lavoro con tutti noi".
