Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ripartenza Reggina, Brunetti: "Non andremo al massacro. Ho sentito Taibi e Ferrero"

Ripartenza Reggina, Brunetti: "Non andremo al massacro. Ho sentito Taibi e Ferrero"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 5 settembre 2023, 14:49Serie D
di Tommaso Maschio

Il sindaco ff della città metropolitana di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha rilasciato una lunga intervista a Reggio Tv sulla rinascita della Reggina dopo il fallimento partendo dalla rinuncia della cordata guidata da Nicola Amoruso e Mark Iuliano: “Ho parlato con loro sabato dalle ore 18 alle ore 20. Li considero professionisti seri, apprezzo la loro sincerità. Sono sorte delle differenze di vedute in particolare per la questione del budget, ma rispetto ad altri gruppi non ho la possibilità di fare un confronto, salvo quando verranno presentate le domande. - continua Brunetti come riporta Tuttoreggina.it - Non andremo al massacro un'altra volta, avevo già detto che se non ci fossero le condizioni sarebbe stato meglio fermarsi. Ma questa idea muore nel momento in cui tanti imprenditori chiedono informazioni sulla Reggina e tanti di questi, che hanno fatto calcio nel passato, non ho dubbi che più di uno presenterà la manifestazione d'interesse, che poi saranno valutate”.

Poi un passo indietro alle vicende che hanno portato al fallimento parlando dell’ex presidente Cardona e dell’ex patron Saladini: “Abbiamo chiamato a Cardona a ridosso delle dimissioni, ci siamo visti prima di quando ha detto lui. Lui ha detto che non l'ha chiamato nessuno, ma forse lui doveva venire da noi. Quando si è dimesso è scattato l'allarme, in ogni caso visto che c'era l'intenzione di cedere il club avremmo gradito che a dircelo potesse essere il presidente dimissionario. Saladini? Ha lavorato per fare la furbata, ma non ha fatto nulla di illegale, nel senso che effettivamente esiste un vulnus tra gli ordinamenti. I 770mila euro? A questo punto c'è da pensare di tutto, perché uno paga 5 milioni di euro e poi va a non pagare una somma irrisoria, allora o è folle o c'è qualcosa che non va. In ogni caso queste risposte le deve fornire Saladini e se non le fornisce alla città le dovrà dare nelle sedi opportune".

Poi di nuovo uno sguardo al futuro fra Taibi e Ferrero: “Ho parlato con Taibi, ha detto che domani (oggi 5 settembre, ndr) terrà una conferenza stampa e se vorrà chiarirà se esiste una sua cordata. Unirsi con gruppi reggini? Avevo raccomandato allo stesso Amoruso di cercare di unirsi con questi imprenditori reggini che hanno espresso l'intenzione di impegnarsi. - conclude Brunetti – Ferrero? L'ho sentito, lui cammina passo passo con Bandecchi. Mi ha chiesto la manifestazione d'interesse e ci siamo sentiti telefonicamente, poi vedremo se vorrà fare la manifestazione d'interesse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile