Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Antonio Floro Flores

...con Antonio Floro FloresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 13 marzo 2021 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Genoa, Ballardini una garanzia: ora Preziosi capisca l’importanza del suo allenatore. De Paul da big, a Udine non può fare di più. Alleno i giovani, costruzione dal basso meglio che vincere 1-0”

“A Genoa e Udinese servono punti per fare un ulteriore passo avanti in chiave salvezza. Entrambe fanno buon calcio e hanno qualità per salvarsi. Ballardini è una garanzia, peccato però che non gli diano la possibilità di continuare quando centra l’obiettivo. Spero che Preziosi questa volta capisca quanto è importante il suo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Genoa e Udinese, Antonio Floro Flors.

Che Udinese vede oggi?
“È una gran bella squadra, compatta. Un bel gruppo. É solida e da fastidio a parecchie squadre. Finalmente si vede una squadra più compatta come i vecchi tempi”.

De Paul potrebbe essere ai suoi ultimi mesi in bianconero.
“Ormai ha dato tanto e più di questo non può fare a Udine. Gli farebbe bene confrontarsi in una big dove può esprimere il suo calcio e mettersi a livello degli altri”.

E lei? Nella nuova veste da allenatore?
“Prima pensavo a me stesso, ora devo pensare per venticinque persone. Però le responsabilità mi piacciono. Quando vedi la tua squadra andare in campo provi una grande emozione”.

Che allenatore è Floro Flores?
“Mi piace la costruzione dal basso, mai buttare via la palla. Poi mi adatto ai giocatori che ho. Preferisco perdere piuttosto che vincere 1-0 e non insegnare niente ad un ragazzo”.

La panchina dei sogni?
“Qualsiasi panchina sarebbe un sogno. Devo imparare tanto. Però sono napoletano e il sogno ovviamente è facile da immaginare”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000