Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

22 marzo 2008, non basta un gol di Maniche all'Inter. Il Derby d'Italia va alla Juventus

22 marzo 2008, non basta un gol di Maniche all'Inter. Il Derby d'Italia va alla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 22 marzo del 2008, a San Siro, si gioca Inter-Juventus. Il Derby d'Italia, con i nerazzurri che sono allenati da Roberto Mancini e sono in una fase nerissima del loro campionato. L'11 marzo era arrivata la sconfitta contro il Liverpool, in Champions, con il tecnico che aveva fatto outing. "Vi dico una cosa, e la dico in italiano perché tanto agli inglesi non interessa. Questi sono gli ultimi due mesi e mezzo per me sulla panchina dell’Inter, anche se ho quattro anni di contratto".

Una bomba che aveva avuto effetti devastanti: pareggio contro il Genoa e, appunto, c'è il Derby d'Italia alle porte. La Juventus ha il dente avvelenato per Calciopoli e va in vantaggio con Camoranesi, in uno dei suoi classici inserimenti. Il raddoppio è firmato da Trezeguet, al volo, dopo un colpo di testa di Burdisso verso la propria porta. C'è la possibilità di aumentare anche il vantaggio, a più riprese, ma Del Piero e compagni sprecano tutte le possibilità, dando a Maniche - a sette minuti dalla fine - il gol per riaprire la partita.

Nel finale c'è anche tempo per il thriller: Maniche entra in area e, davanti a Buffon, spedisce sul palo. Sarà l'unico gol del portoghese con la maglia dell'Inter, in 8 presenze. Un po' poco.

Inter
Julio Cesar; Maicon, Burdisso, Materazzi, Maxwell; Zanetti, Stankovic, Chivu (82' Balotelli); Jimenez (52' Suazo; Ibrahimovic, Cruz (64' Maniche).
Allenatore: Mancini.

Juventus
Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Camoranesi, Sissoko, Nedved (86' Nocerino); Trezeguet (82' Iaquinta), Del Piero.
Allenatore: Ranieri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile