Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Emanuele Filiberto si fa sentire, il Comune interviene: il Savoia potrebbe tornare al "Giraud"

Emanuele Filiberto si fa sentire, il Comune interviene: il Savoia potrebbe tornare al "Giraud"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 09:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

Una lettera aperta piuttosto dura quella che la dirigenza del Savoia, capitanata dal presidente Emanuele Filiberto, aveva inviato all'amministrazione comunale di Torre Annunziata, per il problema legato alla chiusura dello stadio "Giraud", che obbliga all'esilio anche la squadra locale, militante nel campionato di Eccellenza Campania, Girone A, e in lotta per non retrocedere. I risultati sportivi, però, stanno ora cominciando a sorridere, il Savoia è infatti fuori dalla zona playout, e anche dal Comune c'è stato un segnale di apertura.
A renderlo noto, la stessa società, con il comunicato che di seguito riportiamo:

"Si è svolto presso la casa comunale di Torre Annunziata l’incontro tra i commissari prefettizi, l’ufficio tecnico del Comune, con i vertici del Savoia Calcio e della Casa Reale spa. Motivo dell’incontro, il chiarimento e la definizione del progetto per la ristrutturazione dello stadio Giraud. A tal proposito la commissione straordinaria ha voluto precisare quanto apparso nei giorni scorsi su di un giornale locale online, relativamente alle dichiarazioni dell’ingegnere Ferrara diventate oggetto di falsa interpretazione. I commissari hanno ribadito che la fase 1 dei lavori comincerà dopo la definizione della conferenza dei servizi (presumibilmente metà aprile) e si concluderà a dicembre per avere un campo omologato solo per le categorie dilettanti. Nel contempo i commissari si stanno adoperando per creare i presupposti affinché parta anche la fase 2 che dovrà essere completata dal futuro sindaco di Torre Annunziata, qualora vi fosse la volontà politica.
Il 19 aprile si terrà una conferenza stampa a Palazzo Criscuolo nel corso della quale i commissari illustreranno nel dettaglio il progetto.
Il futuro del calcio professionistico a Torre Annunziata passerà dalle mani dei commissari a quelle del nuovo sindaco.
Casa Reale Holding S.p.A. (sponsor ufficiale Savoia 1908)
Savoia 1908 S.S.D. A R.L".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile