Rampulla: "Juventus, col quarto posto la stagione è salva"


L'ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.
Juventus, che succede con Giuntoli? Lavorerà con Conte o si prenderà una decisione diversa?
"Mandare sempre via qualcuno e ricominciare da capo non va bene. Quando si fa un progetto ci sta che qualcosa non vada da subito. I progetti si fanno in 2-3 anni, si può sbagliare. La Juve è diversa da altre piazze, è vero, ma direi di continuare. Se arrivi quarto quest'anno la stagione è salva, poi si vedrà".
La ricostruzione riparte da Conte?
"Ci siamo sentiti tempo fa, ma non per parlare di questo. Antonio è il miglior allenatore italiano e non solo. Dove va, ha sempre vinto, cosa vuoi dirgli? E' una sicurezza. Quando ha iniziato lui alla Juve, il contesto era anche peggiore, perché ha ricominciato da più in basso e questa è una base migliore, soprattutto se la Juve arriva quarta".
La soluzione è solo Conte? Come vede De Zerbi?
"La scelta di Motta era giusta, ponderata, ma la Juve è qualcosa di diverso da Bologna. La maglia è pesante, i tifosi esigenti. Il giocare bene e perdere lascia il tempo che trova, bisogna vincere alla Juve".
Vlahovic, giusto che vada via?
"E' un buon giocatore, pagato come un fuoriclasse e ha dimostrato di essere un buon giocatore. Potrebbe essere una soluzione tenerlo con Conte. Anche perchè lì davanti chi vai a prendere? Giochi con lui e cerchi di ricostruirlo".
