Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Scandalo in Eccellenza. Il Figline "regala" 3 gol al Tau. A farne le spese è il Livorno

Scandalo in Eccellenza. Il Figline "regala" 3 gol al Tau. A farne le spese è il LivornoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa ASD Palermo
giovedì 12 maggio 2022, 10:34Altre Notizie
di Luca Bargellini

Ha del clamoroso quanto accaduto nella giornata di ieri sul finire del match fra Tau Calcio e Figline Valdarno, valido per il triangolare promozione in Serie D del campionato di eccellenza.

Nel corso dei minuti di recupero, con il risultato di 2-1 per il Tau, la formazione del Valdarno anziché dare il tutto per tutto per trovare il pareggio ha letteralmente regalato ben tre gol agli avversari.

Una situazione che appare francamente incomprensibile quando ci si gioca il salto di categoria, ma che ha avuto un chiaro effetto: penalizzare l'altra squadra in corsa ovvero il Livorno. Perdendo con quattro gol di scarto il Figline ha così costretto la formazione labronica nel match di domenica prossima proprio contro il Tau ad avere un solo risultato a disposizione (la vittoria) per staccare il pass per la Serie D.

Adesso rimane da capire se potranno esserci provvedimenti da parte della Giustizia Sportiva una volta prese in esame le immagini in questione (CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DELLA PARTITA!)

Su quanto accaduto nelle scorse ore è arrivato anche un comunicato ufficiale del Tau Calcio: "La società Tau Calcio, anche a seguito dei molti messaggi che ci sono arrivati in queste ore chiedendo spiegazioni, ci tiene a prendere le distanze da quanto successo oggi, negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perché queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva.
La società Tau Calcio oggi, come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco.
Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio.
Ci dispiace molto che fra questi ci fossero anche i ragazzi delle nostre scuole calcio che oggi hanno avuto un esempio di ciò che il calcio NON deve essere.
Forse siamo stati ingenui, ma abbiamo continuato ad onorare il campo e giocando senza fare calcoli. Le immagini degli ultimi dieci minuti sono chiare e riprese pertanto la società sta valutando, assieme ai propri avvocati, le azioni da intraprendere per tutelare la propria immagine nonché quella di tutto il movimento.
Lo sport vince sempre e siamo sicuri che anche stavolta sarà così"
.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000