"A tutti i tifosi del Barça, questo è solo l'inizio". Firmato, Lamine Yamal

"A tutti i tifosi del Barça, voglio dire che questo è solo l'inizio," ha dichiarato Lamine Yamal ai giornalisti con un entusiasmo palpabile dopo che il Barcellona si è matematicamente aggiudicato il titolo della Liga grazie alla vittoria per 2-0 contro l'Espanyol. Una dichiarazione ispiratrice se si è supporter blaugrana, ma 'spaventosa' se non lo si è, considerando quanto ottenuto da Yamal negli ultimi mesi.
Il giovane talento ha poi condiviso con ESPN la sua mentalità vincente e la sua inesauribile motivazione: "È impossibile stancarsi di vincere: è qualcosa che tengo sempre a mente". Il 13 luglio prossimo lo spagnolo compirà 18 anni, il che vuol dire che le sue prime 70 presenze in blaugrana e i tre titoli conquistati, sono arrivati da minorenne.
Nella stagione 2024-2025, Lamine Yamal ha collezionato 7 gol e 12 assist in 32 presenze nella Liga. Considerando tutte le competizioni, ha totalizzato 17 gol e 25 assist in 53 partite. Lo spagnolo è stato una figura chiave nella trionfale stagione del Barcellona, impressionando tifosi e allenatori con prestazioni di alto livello, che hanno contribuito in maniera significativa alla conquista del campionato. Le sue parole, nonostante la giovane età, trasudano ambizione e la ferma volontà di continuare a collezionare successi con la maglia blaugrana.
