Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

A Yamal non manca la sicurezza: "Non sogno un Pallone d'Oro, ma di vincerne tanti"

A Yamal non manca la sicurezza: "Non sogno un Pallone d'Oro, ma di vincerne tanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:26Calcio estero
di Simone Lorini

"Non sogno di vincere un Pallone d'Oro, ma di vincerne tanti". Con questa dichiarazione, il talentuosissimo attaccante del Barcellona Lamine Yamal ha rivelato la sua grande ambizione in una intervista a José Ramón de la Morena. "Penso di essere un giocatore che ha la capacità di farcela; se non dovessi riuscirci, sarebbe perché non ho fatto bene le cose o perché non l'ho voluto. Quindi sogno di averne tanti e il giorno in cui accadrà, sarò molto felice", ha aggiunto il giovane talento del Barcellona.

Nonostante abbia solo 18 anni, Lamine Yamal è già considerato uno dei principali candidati per il premio di quest'anno. Dovrà affrontare la forte concorrenza di Ousmane Dembélé, che nella scorsa stagione ha vinto tutto con il PSG.

Stagione 2024-25
In 35 presenze in LaLiga, ha segnato 9 gol e fornito 13 assist, contribuendo con 22 punti diretti in campionato. Ha creato 64 occasioni e completato 108 cross, mostrando qualità elite nel final third. In totale, tra tutte le competizioni, ha registrato 13 gol e 17 assist in 38 partite, raddoppiando i numeri della stagione precedente. Nonostante un infortunio, è stato decisivo in match chiave, come contro il Real Madrid, diventando il più giovane marcatore nella storia de El Clásico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile