Lamine Yamal, che combini? Due assist contro la Turchia, poi perde il passaporto

Dopo l'ampia vittoria in Bulgaria, la Spagna ha travolto anche la Turchia di Vincenzo Montella con un netto 6-0. Un’altra prestazione magistrale della Roja, che continua a impressionare. Titolare al fischio d’inizio, Lamine Yamal (autore di 2 assist) ha invece vissuto una serata più "problematica", seppur fuori dal campo.
Il talento puro del Barcellona infatti, pochi istanti dopo il festival del gol ai danni di Arda Guler e compagni, è stato colto in preda dal nervosismo e dalla frustrazione per aver... perso il passaporto. Secondo quanto riporta il media turco Beyaz Futbol, il 18enne della Nazionale spagnola cercato a lungo il documento all’uscita del Konya Buyuksehir, tornando persino negli spogliatoi dello stadio turco. Dopo aver controllato nella sua valigia, Yamal ha dovuto rassegnarsi a lasciare lo stadio senza. Tuttavia, senza un riconoscimento valido all'estero, sarebbe ancora trattenuto in Turchia.
Il racconto del match (a cura di Daniele Najjar)
Una brutta botta per Vinenzo Montella. Turchia-Spagna finisce 6-0. Con un super Mikel Merino, autore di una tripletta. E un delizioso Pedri, due gol anche per lui. Ferran Torres mette la griffe per completare il punteggio. L'ex Barça, tra l'altro, è subentrato a Nico Williams, infortunatosi. Minuti nelle gambe anche per Alvaro Morata: l'attaccante del Como è subentrato a Yamal al 73'. Dall'altro lato, sempre per quanto riguarda gli 'italiani', 68' per Calhanoglu, 27' per Celik e tutta la gara per Yildiz.
CLASSIFICA GRUPPO E
Spagna 6
Georgia 3
Turchia 3
Bulgaria 0
