Spagna, Huijsen su Yamal: "Spero che qui faccia bene, ma in Liga è un'altra storia"

Dean Huijsen si sta ambientando con sorprendente rapidità nella nazionale spagnola. Il difensore ventenne, fresco di approdo al Real Madrid, ha parlato a Marca della sua esperienza con la Roja e del legame con Lamine Yamal, amico e al tempo stesso rivale in campionato. “Lamine? È un grande giocatore. Spero che qui con la Spagna faccia bene, ma che nelle nostre partite di Liga non ci crei troppi problemi”, ha scherzato il centrale madrileno.
Huijsen e Yamal incarnano al meglio la nuova generazione del calcio spagnolo: talento precoce, personalità da vendere e tanto, tanto altro. “È speciale che l’allenatore abbia fiducia in noi. Dimostra che non ha paura di scommettere sui giovani”, ha sottolineato l'ex Juventus, Roma e Frosinone, evidenziando come il clima nello spogliatoio favorisca crescita e maturazione.
Hujsen ha raccontato anche i suoi primi mesi al Real Madrid: "Per qualsiasi calciatore è un grande passo arrivare al Real Madrid. Mi sento bene. Cosa mi piace di più? Lo spogliatoio, la gente... Tutti mi hanno accolto benissimo. Anche le strutture, i viaggi... tutto è spettacolare. Sono molto felice. Ascolto molto Rüdiger e Carvajal, ma siamo un gruppo molto unito e facciamo le cose insieme".
