Il Pallone d'Oro continua a far discutere. Neymar indignato: "Raphinha 5° è assurdo"
Come tradizione vuole, in seguito all'assegnazione del Pallone d'Oro e alla classifica stilata da France Football sorgono polemiche, fastidi pubblici e contrarietà per le scelte prese. Oltre alla lotta aperta tra i sostenitori di Dembélé e Yamal, infatti, c'è chi non avrebbe preso di buon grado nemmeno la posizione di Raphinha, finito al 5° posto tra i 30 nominati dopo una stagione di fuoco al Barcellona con 34 gol e 25 assist in 57 partite disputate tra tutte le competizioni.
Numeri spaventosi che però non hanno nemmeno posizionato l'esterno offensivo brasiliano in top 3 per il Pallone d'Oro 2025, così Neymar Jr si è sentito di commentare immediatamente la scelta e difendere il suo connazionale. Ironizzando sul piazzamento e lasciando alludere che avrebbe meritato una posizione più alta alla luce di quanto fatto la scorsa stagione con i blaugrana: "Raphinha quinto, è davvero assurdo", ha scritto il fuoriclasse di 33 anni su Instagram, commentando un post di un influencer che mostrava i primi 10 posti del premio assegnato lunedì sera a Parigi.
Lo scorso anno, in molti avevano criticato l’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City, a scapito di Vinicius Jr finito invece 2° e a mani vuote, con tanto di presa di posizione netta e cerimonia di premiazione disertata dal giocatore e dal club spagnolo. Tutto dopo essere stato protagonista decisivo nella vittoria del Real Madrid in Champions League nella stagione 2023-2024.











