Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hakimi stuzzica l'amico Mbappé: "Nel mio 11 ideale entrerà solo con il Pallone d’Oro"

Hakimi stuzzica l'amico Mbappé: "Nel mio 11 ideale entrerà solo con il Pallone d’Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 settembre 2025, 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

Achraf Hakimi, terzino destro del PSG e grande amico di Kylian Mbappé, non ha incluso l’attaccante del Real Madrid nel suo undici ideale. L’internazionale marocchino lo ha rivelato durante la lunga intervista rilasciata a Canal+, spiegando con un sorriso che "quando avrà vinto il Pallone d’Oro, entrerà nella squadra tipo".

Hakimi ha composto un 4-3-3 stellare, inserendo se stesso in difesa al fianco di Bounou, Sergio Ramos, Paolo Maldini e Marcelo. A centrocampo, un trio di fuoriclasse con Luka Modric, Zinedine Zidane e Ronaldinho, preferito all’ultimo momento ad Andrés Iniesta. In attacco spazio solo a leggende: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Ronaldo "il Fenomeno".

Nessun posto, dunque, per Mbappé, nonostante una prima stagione brillante al Real Madrid (44 gol in 59 partite e Scarpa d’Oro europea). "È il primo cambio", ha scherzato Hakimi, definendo comunque il francese "un grandissimo giocatore". Un piccolo sfottò, visto che Mbappé si è classificato settimo al Pallone d’Oro 2025, dietro allo stesso Hakimi (sesto), in una classifica vinta dal compagno Ousmane Dembélé.

Il difensore marocchino ha però ribadito di non essere ossessionato dai premi individuali: "La cosa più importante per me è vincere titoli collettivi con la mia squadra e con la nazionale. Se arrivano riconoscimenti personali, li accetto con piacere. Altrimenti continuerò a lavorare". Infine, ha sottolineato il legame con Mbappé, nato a Parigi nel 2021: "Mi ha aiutato fin dal mio arrivo. La nostra è un’amicizia vera, che va oltre il calcio. Continueremo a esserlo, anche dopo questa intervista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile