Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Galli: "In porta giusto alternare di tanto in tanto ma la chiarezza è fondamentale"

Galli: "In porta giusto alternare di tanto in tanto ma la chiarezza è fondamentale"TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:23Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Giovanni Galli si è soffermato sui dualismi che ci sono in questo momento in Serie A fra i primi portieri e quelli "di riserva":

"La chiarezza è fondamentale. Nel calcio moderno è impossibile giocare 60 partite ad alti livelli. Soprattutto per un portiere, che è sempre sotto pressione. Ma è giusto che i ruoli siano chiari: un titolare al 60%, l’altro al 40%, magari. Meret e Sommer in discussione? Ma perché? Meret ha vinto due scudetti, Sommer è stato protagonista di una grande Champions. Non vedo la necessità di un ribaltone. Però è giusto avere due portieri bravi. E alternare, di tanto in tanto".

Milinkovic-Savic e Martinez stanno trovando spazio. All'ex portiere di Milan e Napoli è stato chiesto se questo è più un modo di coinvolgerli o un’idea per stimolare la concorrenza: "Nessuna delle due cose. Un portiere non perde mai il ritmo-partita, se si allena con continuità: è sempre pronto. Semmai è sano gestire le energie nervose nell’arco di una stagione molto lunga. Il ruolo è particolare: ogni tanto è utile staccare la spina, anche se un calciatore non va mai volentieri in panchina. Se un portiere sbaglia, sono dolori. Non c’è rimedio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile