Sabato il derby di Madrid, quante assenze: sei protagonisti attesi non ci saranno

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid si avvicina, ma non tutti potranno scendere in campo al Metropolitano. Entrambe le squadre, infatti, devono fare i conti con assenze per infortunio. Per l’Atletico mancheranno sicuramente tre giocatori: Almada, Cardoso e Gimenez. Almada si è infortunato durante la pausa per le nazionali, un problema muscolare alla gamba destra che ancora non è stato risolto. Cardoso ha subito una distorsione alla caviglia durante un allenamento prima del debutto in Champions League contro il Liverpool, mentre Giménez è fermo dal Mondiale per Club; sebbene abbia ripreso a lavorare con il gruppo.
Sul fronte Real Madrid, le assenze riguardano Trent Alexander-Arnold, Mendy e Rudiger. L’inglese ha riportato una grave lesione muscolare contro il Marsiglia e dovrà stare fermo circa dieci settimane. Mendy, infortunato nella finale della Coppa del Re della scorsa stagione, non si è ancora allenato con il gruppo, mentre Rüdiger si è fermato in allenamento a metà settembre e non tornerà prima di fine novembre.
Nonostante siano tanti i giocatori assenti, la sfida di domani (ore 16.15) si preannuncia intensa, con due squadre alla ricerca di punti e conferme, pronte a dare spettacolo davanti ai tifosi. Un derby da vincere per affrontare al meglio gli impegni europei.
