Lewandowski entra e segna dopo 5': "Ho pazienza, la cosa più importante è aiutare"

È servita pazienza, ma alla fine Robert Lewandowski si è preso la scena. Entrato al 65’, l’attaccante polacco ha firmato il gol del momentaneo 2-1 cinque minuti più tardi, indirizzando la vittoria del Barcellona sul campo dell’Oviedo (3-1). Dopo il match, Lewandowski ha riconosciuto le difficoltà iniziali, con i padroni di casa che avevano chiuso in vantaggio il primo tempo: "Sì, l’Oviedo gioca bene a calcio. Nel primo tempo abbiamo faticato a concretizzare, ma nella ripresa siamo stati più veloci e alla fine abbiamo segnato tre gol".
Il bomber ha commentato con naturalezza il suo impatto: "Devo fare il mio lavoro, ogni tre giorni c’è una partita. Siamo attenti a come giochiamo e a come vogliamo giocare". Sul suo ruolo da subentrato, ha spiegato: "Alla fine della preparazione ero infortunato e avevo bisogno di più tempo per ritrovare ritmo. Ho pazienza. La cosa più importante è che quando gioco voglio segnare per aiutare la squadra. Fisicamente mi sento molto bene. È vero che giochiamo ogni tre giorni, ma abbiamo fatto tutto quello che avevamo previsto. La stagione è molto lunga e ci aspettano tante partite".
Un segnale forte per Hansi Flick: Lewandowski è un’arma letale anche partendo dalla panchina ed è determinato a trascinare il Barcellona ancora una volta.
