Barcellona pronto a svenarsi per Dani Olmo: ecco quanto serve per acquistarlo dal Lipsia

Non è una novità che a Barcellona siano davvero pazzi di Dani Olmo. L'esterno offensivo di proprietà del Lipsia, attualmente impegnato con la Spagna a Euro 2024 e reduce dal gol realizzato per sugellare il 4-1 contro la Georgia ai quarti di finale, è da diverse sessioni di mercato nel mirino del club blaugrana.
Stando a quanto riferito dal portale 90 min, la società catalana vuole fare di tutto per regalare l'ex Dinamo Zagabria ad Hans-Dieter Flick, nonostante il Lipsia abbia fatto sapere più volte che non è disposto a trattare la sua uscita. C'è quindi un solo modo per acquistarlo: versare la cifra della clausola di risoluzione del contratto.
A quanto ammonta? Di certo non a poco. Per acquistare Olmo servono 60 milioni di euro e, ovviamente, va convinto il calciatore a versarla. In casa Barcellona - si legge - si sta provando a stabilire un piano per racimolare tale cifra. Non sarà facile, ma Olmo sarebbe difficile se la dirigenza culé ci riuscisse perché vedrebbe di buon occhio un suo ritorno in Spagna.
