Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

San Siro sold out per Inter-Barcellona, Dani Olmo: "Giocare in uno stadio così ci motiva"

San Siro sold out per Inter-Barcellona, Dani Olmo: "Giocare in uno stadio così ci motiva"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:53Serie A
di Tommaso Bonan

Cresce l'attesa per la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, in programma domani, 6 maggio, a San Siro. In in conferenza stampa, alla vigilia, per il Barcellona è stato Dani Olmo a presentare i temi della sfida: "Cosa servirà domani? All'andata abbiamo giocato ad armi pari, ci sono state situazioni in cui avremmo potuto difendere meglio. Può capitare e dovremo essere pronti, il nostro obiettivo è vincere domani, facendo un bel calcio".

Si parla del fattore campo (San Siro sarà sold out, ndr), ma voi in trasferta avete giocato molto bene.
"Il fattore campo può portare beneficio a chi gioca in casa, ma abbiamo giocato in campi come il Wanda Metropolitano o il Bernabeu e siamo riusciti a vincere o comunque a qualificarci. Giocare in uno stadio del genere ci motiva, magari potessimo farlo ogni anno".

Come state vivendo l'esplosione a livello mediatico di Lamine Yamal?
"Con normalità. Sappiamo bene che giocatore sia Lamine, quanto sia importante per la squadra. Sono partite che prepariamo come le altre, lui sta bene ed è tranquillo: ha voglia di dimostrare perché viene considerato il migliore".

Vi aspettate una marcatura doppia su di lui?
"Vorrebbe dire che ci sarebbe un giocatore libero, Lamine ha dimostrato di poter giocare uno contro uno, ma anche uno contro due o contro tre. Se in tre vanno su di lui, ne avremo due liberi: meglio così".

Le ultime di formazione sul Barcellona Lewandowski partirà dalla panchina, il dubbio l’ha tolto lo stesso tecnico tedesco in conferenza stampa: in attacco ci sarà ancora Ferran Torres con Lamine Yamal e Raphinha come all’andata. Dani Olmo è in pole su Fermin Lopez per la trequarti, con Pedri e De Jong in mediana. In difesa mancano Balde e Koundé, mentre Gerard Martin dovrebbe rimanere fuori per scelta tecnica: Eric Garcia e Inigo Martinez dovrebbero adattarsi come terzini, con Cubarsi e Araujo davanti a Szczesny.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile