Bayern, Tuchel: "Scelta dell'anticipo folle, Davies e Kim tornano dall'altra parte del mondo"

A soli tre giorni dalla fine della sosta per le Nazionali, il Bayern Monaco torna in campo. I bavaresi giocheranno nell'anticipo di venerdì contro il Colonia in trasferta, una eventualità che ha fatto arrabbiare il tecnico Thomas Tuchel, il quale dovrà fare i conti su due titolari che tornano da quasi dall'altra parte del mondo: Alphonso Davies (23 anni, 11 presenze in Bundesliga questa stagione), impegnato con il Canada, e Min-jae Kim (27 anni, 17 partite in tutte le competizioni in questa stagione), che ha giocato con la Corea del Sud.
"Penso che sia una questione di diritti televisivi, contratti e la possibilità per le emittenti di scegliere le squadre che giocano in anticipo. Lo sottolineo: è la seconda volta che giochiamo in trasferta venerdì e Davies e Kim stanno tornando da un viaggio molto lungo. È un calendario molto, molto sfortunato. Ma se lo dico come allenatore, probabilmente verrà immediatamente preso come una scusa o qualcosa del genere.
Ma non è affatto così. Ho sentito Jürgen Klopp parlare della partita tra Liverpool e Manchester City questo sabato, alle 13.30. Per le squadre che hanno molte nazionali, è un calendario estremamente pericoloso", ha detto a poche ore dalla sfida l'allenatore bavarese. Non resta che vedere se Kim e Davies faranno parte della squadra.
