Il Southampton evita il record negativo in Premier: "Scusa Derby County per le false speranze"

Senza più Ivan Juric - entrato in corsa a dicembre con la barca che affondava ed esonerato ad aprile -, il Southampton con il pareggio di ieri contro il Manchester City strappa un punto che ha un unico scopo: evitare il record negativo di punti, appartenente al Derby County, che nella stagione 2007/2008 ne fece appena 11 in tutta la stagione in Premier League.
I Saints hanno celebrato il sorteggio con un messaggio sul proprio profilo ufficiale X, dove è apparso un messaggio altamente ironico, rivolto direttamente al Derby County, detentore di questo triste e storico score: "Scusate se vi abbiamo dato false speranze", si legge con il tag del club.
Il portiere Aaron Ramsdale, al termine del match ha spiegato: "Nessuno al di fuori del nostro spogliatoio pensava che potessimo fare qualcosa oggi, e giustamente. La gente pensava che non avremmo ottenuto punti per il resto della stagione, ma la colpa era nostra. Tutti sanno che è stata una stagione difficile per noi. Non siamo affatto contenti di come è andata la stagione, ma siamo decisamente contenti di essere riusciti a evitare quel record. Non ci facciamo illusioni, il totale dei punti non è ancora granché, ma ce lo siamo tolto di dosso".
