Furia Stockport in Serie C inglese: "4 metri di fuorigioco, peggior svista in 15 anni"

Nella terza serie inglese (la League One) si stanno tenendo i playoff per l'accesso alla Championship. Nel match fra Leyton Orient e Stockport, terminato 2-2, ha fatto molto discutere il gol siglato da Charlie Kelman, in evidente fuorigioco. Il problema è che in terza serie non è previsto l'utilizzo del VAR e dunque la clamorosa svista è stata confermata dalla decisione dell'arbitro. Lo staff dello Stockport ha affrontato gli ufficiali di gara durante l'intervallo dopo il controverso gol iniziale del Leyton Orient.
Il manager dello Stockport Dave Challinor ha descritto il gol iniziale del Leyton Orient come "la peggiore decisione che abbia visto in 15 anni".
"Probabilmente non c'è bisogno che dica nulla perché è lampante. Ci possono essere decisioni soggettive, ma quello è chiaramente un fuorigioco di quattro metri", il suo attacco. "Sono 15 anni che alleno e questa è probabilmente la partita più importante della mia carriera. È la decisione peggiore che abbia mai visto in 15 anni. Capisco che sia un lavoro duro, ma dovrebbero essere i migliori che abbiamo. Se non possiamo contare su di loro per prendere queste decisioni, allora non so cosa fare. Ci saranno sempre opinioni, ma dobbiamo assicurarci di esprimere correttamente quelle più evidenti, soprattutto a questo livello", ha tuonato.
Poi ancora: "Questo è un settore multimilionario. È enorme. La differenza tra noi o l'Orient in League One o in Championship la prossima stagione è enorme. Dobbiamo avere delle conversazioni chiare su come procedere".
Kelman peraltro ha poi siglato una doppietta (la rete incriminata è sta quella del momentaneo 1-0), firmando il gol del definitivo 2-2 nel recupero, su calcio di rigore. Si trattava della sfida d'andata, con il ritorno che si giocherà all'Edgeley Park giovedì sera.
