Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crisi Siviglia: uova al pullman, i giocatori costretti a dormire nel centro sportivo

Crisi Siviglia: uova al pullman, i giocatori costretti a dormire nel centro sportivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Massima tensione a Siviglia: la squadra di Joaquin Caparros ieri, nonostante la superiorità numerica di cui ha potuto godere per un tempo intero per l'espulsione dell'ex Fiorentina Marcos Alonso, ha perso 3-2 contro il Celta Vigo, capace di farne due in 10 contro 11 nella ripresa. Misura colma per i tifosi, sfiancati dall'attuale 15esimo posto, con sei punti a separare il club dalla zona retrocessione. Fondamentale sarà a questo punto la partita di martedì prossimo al Sánchez-Pizjuán contro il Las Palmas, che appunto è terz'ultimo e potrebbe anche sognare di accorciare sui rivali.

Alcuni tifosi si sono radunati all'aeroporto al rientro della squadra ieri sera, per criticare la squadra e la dirigenza, ma gli stessi sono riusciti ad evitare di incrociare i sostenitori lasciando l'aeroporto in incognito.

La tensione è salita invece alla Ciudad Deportiva José Ramón Cisneros, dove si sono radunate diverse centinaia di tifosi del Siviglia. L'autobus è arrivato alle strutture di Montequinto protetto da una numerosa presenza di forze di sicurezza dello Stato (Polizia Nazionale e Guardia Civile) che hanno dovuto caricare i tifosi, sparando in aria con i loro fucili ad aria compressa. I tifosi hanno accolto la squadra con insulti e lanci di uova. Tanti poi i cori che invitavano la dirigenza a dimettersi.

I tifosi poi non hanno abbandonato l'area, aspettando che i giocatori se ne andassero con i loro veicoli privati. Un gruppo ha attaccato la recinzione che conduceva all'interno della struttura, abbattendola nel tentativo di entrare. Vista la situazione, la squadra, stando a quanto riporta Marca, è rimasta a dormire al centro sportivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile