Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Besiktas, Aboubakar torna titolare dopo cinque mesi. Ma lascerà il club a giugno

Besiktas, Aboubakar torna titolare dopo cinque mesi. Ma lascerà il club a giugno
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 17:12Calcio estero
di Andrea Losapio

Vincent Aboubakar lascerà il Besiktas alla fine della stagione. Il trentaduenne, 28 presenze e 11 gol in questa stagione, è tornato a indossare la maglia da titolare con i bianconeri nell'ultima gara contro il Basaksehir: l'ultima volta era accaduto a dicembre scorso contro l'Ankaragucu, dopo che a ottobre era stato anche conferito dei gradi di capitano per due partite. Poi il blackout dovuto anche a scelte opinabili del club.

Questo perché in inverno cinque giocatori erano stati esautorati dalla prima squadra, con il camerunense che figurava nella lista. Come annunciato in un comunicato, Vincent Aboubakar, Valentin Rosier, Eric Bailly, Rachid Ghezzal e Jean Onana sono stati esclusi dalla rosa. Le motivazioni sono "da ricondurre a delle scarse prestazioni e delle incompatibilità all'interno della squadra. Il nostro lavoro sulla nuova struttura del personale continua”.

Il ritorno in squadra dal primo minuto, però, non farà cambiare i piani all'attaccante camerunense, che ha compiuto 32 anni a gennaio. Aboubakar lascerà il club nonostante un anno di contratto: possibile anche una risoluzione, opzione peraltro esplorata in inverno da Bailly, poi finito al Villarreal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile