Borussia Dortmund, Kovac: "La Juve ha un potenziale immenso"

19:17 Niko Kovac, allenatore del Borussia Dortmund, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore in diretta.
Hai avete studiato le partite della Juve?
"I video sono parte importante della nostra analisi e noi abbiamo visto tante partite della Juventus. Loro hanno giocato tutte partite importante".
Come sta la squadra?
"La settimana scorsa avevamo già alcuni infortunati che hanno recuperato. Abbiamo un'ottima squadra. Con le nostre ali abbiamo un buon ritmo. Siamo molto versatili. Ho già qualcosa in mente per domani".
Su Anselmino?
"Aaron ha fatto buoni progressi. Oggi è stato un tira e molla, ma poi abbiamo deciso di non portarlo con noi oggi".
Dove dovete migliorare a centrocampo?
"Ha risposta benissimo Sabitzer (ride ndr)".
Confermerai la formazione di sabato?
"Abbiamo fatto grandi passi in avanti, vogliamo essere competitivi. Non abbiamo ancora deciso come giocheremo, ma siamo pronti al massimo. Vediamo se tutti i giocatori sono in grado di recuperare. Negli ultimi giorni ho spiegato che abbiamo una rosa varia e con questo "doppio 6" abbiamo 5 giocatori che possono ricoprire ruoli diversi. C'è concorrenza, ci sono diversi profili di giocatore e devono trovare un equilibrio".
Dove dovrete limitare la Juve?
"Domani sera giochiamo fuori casa ed è un vantaggio per loro, ci saranno 40 mila tifosi. Dovremo resistere alla pressione anche dei tifosi. Abbiamo visto a Dortmund le qualità di questa grande squadra, abbiamo visto che hanno una rosa con un potenziale enorme. Dobbiamo impegnarci al massimo domani, ma vogliamo dimostrare domani di avere le qualità per imporci a Torino".
Tudor ti sta stupendo? Temete l'attacco della Juve?
"Sono felice di affrontare Igor domani e non sono sorpreso della sua carriera da allenatore. Ha ricevuto un traguardo eccezionale entrando in Champions e ha fatto molto bene anche in Francia. La Juventus ha tanti buoni giocatori. Domani vedremo come andrà a finire".
Termina la conferenza stampa di Kovac
