Burnley, Foster si ferma per un problema di salute mentale. Kompany: "Ci ha chiesto aiuto"

Vincent Kompany, allenatore del Burnley, ha annunciato che Lyle Foster sarà indisponibile per un po' di tempo. L'attaccante, che recentemente ha rinnovato il suo contratto, si fermerà per prendersi cura di un problema psicologico.
Il giocatore ha chiesto sostegno al club: "Lyle ha avuto problemi con il suo benessere mentale e come club abbiamo deciso molto rapidamente, in modo molto naturale, di sostenerlo pienamente, sostenere la sua famiglia e offrirgli l'accesso a tutta l'esperienza e il supporto clinico di cui ha bisogno", ha detto il tecnico belga.
"Gli auguriamo una pronta guarigione e di trovarsi in un posto migliore quando sarà pronto per tornare con noi. Siamo stati molto fortunati che Lyle si sia aperto con noi. Da quel momento siamo stati in grado di agire; è un problema grave per lui e subito l'intero Il team di supporto all'interno del club si è mobilitato e si è assicurato che potesse concentrarsi sul proprio recupero. In momenti come questo devi mettere l'aspetto umano al primo posto ed è quello che abbiamo fatto..
Non deve essere più un tabù. Se la gente ne parla apertamente, può ricevere aiuto. Non so quando potrà tornare, non posso fare delle ipotesi. In questo momento ha bisogno di sostegno e di stare con persone che capiscano come aiutarlo".
