Caso Montiel, il pubblico ministero chiede l'archiviazione. Il Siviglia può cedere il difensore

Ha trasformato il rigore che ha mandato l'Argentina in Paradiso ma da qualche mese sta vivendo un inferno giudiziario che sta condizionando la sua carriera. Gonzalo Montiel è separato in casa con il Siviglia, con cui ha disputato solo 6 partite in stagione dopo il prestito al Nottingham Forest, ma adesso sembra finalmente vedere la luce: secondo i media argentini, il pubblico ministero avrebbe chiesto l'archiviazione del caso che lo vede coinvolto, sostenendo che non esistono prove dello stupro di cui è accusato e che vi sono "contraddizioni nel racconto della parte denunciante".
Se il giudice dovesse accogliere la richiesta - cosa che di solito avviene -, il terzino sarebbe scagionato da questa grave accusa. Raquel Hermida, l'avvocato della presunta vittima, ha chiesto però che l'indagine prosegua con un altro pubblico ministero.
Cosa è successo
Una ragazza ha accusato nel 2023 il giocatore di aver abusato sessualmente di lei durante una festa di Capodanno tenutasi quattro anni prima nella casa di proprietà del difensore. A giugno Montiel era stato convocato in Argentina per testimoniare e per questo motivo il Siviglia non era riuscito a cederlo: diversi club, su tutti il PSV, erano interessati a lui ma questo sospetto li aveva fatti desistere. L'eventuale assoluzione di Montiel aiuterebbe quindi gli andalusi: la cessione aiuterebbe una società che necessita di diversi rinforzi.
