Arrivato a luglio l'Aston Villa lo gira subito in prestito: il 19enne Ozcan è dell'Anderlecht

Neanche il tempo di disfare le valigie per il giovane Yasin Ozcan, acquistato nel corso di questa sessione di mercato dall'Aston Villa. Il classe 2006, infatti, è stato girato in prestito all'Anderlecht dove potrà maturare esperienza nel calcio europeo dopo ave già messo a referto 70 presenze a livello senior tra Kasimpasa e Turchia.
Questa la nota ufficiale con cui il club belga lo ha ufficializzato:
"Il difensore centrale turco Yasin Özcan (19) si unisce all'RSC Anderlecht con un prestito di una stagione. Il club ha anche negoziato un'opzione di acquisto. Özcan è un difensore centrale proveniente dall'Aston Villa, squadra della Premier League inglese.
Yasin ha iniziato a giocare a calcio nell'İl Özel İdaresispor da bambino, per poi passare al Karadolap Gençlikspor prima di entrare nell'accademia del Kasımpaşa nel 2018. Ha firmato il suo primo contratto da professionista all'età di 16 anni nell'estate del 2022 e ha esordito in prima squadra poco dopo. Ha giocato un totale di 94 partite con la prima squadra del Kasımpaşa. Nel 2023 ha segnato il suo primo gol, diventando il più giovane marcatore di quella stagione nella Süper Lig turca.
Quest'estate Yasin si è trasferito all'Aston Villa, che lo ha ingaggiato dal Kasımpaşa. Özcan ha rappresentato la Turchia a livello giovanile e ha esordito con la nazionale maggiore a giugno di quest'anno, in un'amichevole contro il Messico.
Il direttore sportivo Olivier Renard: "Yasin Özcan è un difensore centrale mancino che può giocare anche come terzino sinistro. Corrisponde esattamente al profilo che stavamo cercando. Ha già una solida esperienza nella Super League turca e porterà più competitività alla linea difensiva"".
