Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Donnarumma a bocca asciutta: premiato Chevalier come miglior portiere della Ligue 1

Donnarumma a bocca asciutta: premiato Chevalier come miglior portiere della Ligue 1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:51Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Niente da fare per Donnarumma. Lucas Chevalier, portiere del Lilla, è stato preferito ai Trophées UNFP e ha ricevuto il premio di miglior portiere della Ligue 1. Esclusione eccellente dell'estremo difensore francese, per altro orbitato attorno al PSG mentre il rinnovo del numero uno della Nazionale italiana non si vede ancora e il contratto con il club transalpino scade tra un anno.

L'ascesa di Chevalier
Premiato dunque Chevalier, in una stagione in cui ha anche esordito con la Nazionale francese lo scorso novembre. Primo anche nei voti del quotidiano L’Équipe in Ligue 1, Chevalier si è imposto come uno dei leader dello spogliatoio del LOSC, dove è diventato una figura di riferimento. Senza il classe 2001 tra i pali del Lilla probabilmente la squadra di Bruno Genesio che non avrebbe avuto tutto questo riscontro e il percorso brillante avuto in Champions League, nonostante le vittorie con Atletico e Real Madrid. Così come non sarebbe in corsa per il quarto posto valido per la prossima CL, da decidere il prossimo weekend.

Donnarumma a rischio?
Chevalier potrebbe arrivare ancora più in alto, perché come riportato da L'Equipe e noto da tempo, il PSG è sulle sue tracce e lo sta seguendo da vicino, così come altri club alla ricerca di un nuovo portiere quest'estate. Il giocatore ha ancora due anni di contratto con il Lille e lo stesso club lo appoggia in pieno, ma nel calciomercato nulla è mai certo quando ci sono offerte importanti e interessamenti da società d'élite. Tenendo conto che il ragazzo vorrebbe compiere un nuovo step e affermarsi con la Francia, dietro il numero uno Maignan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile