Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Crystal Palace-Chelsea 1-4, le pagelle: Havertz e Pulisic super, bocciati Zaha e Kouyate

Crystal Palace-Chelsea 1-4, le pagelle: Havertz e Pulisic super, bocciati Zaha e Kouyate  TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 10 aprile 2021, 21:14Calcio estero
di Mattia Alfano

Crystal Palace-Chelsea 1-4

Marcatori: 8' Havertz, 10' Pulisic, 30’ Zouma, 63’ Benteke, 78’ Pulisic.

CRYSTAL PALACE

Guaita 5,5 – Non ha particolari colpe sulle reti subite, ma ne subisce quattro in un solo match. Sul primo gol di Pulisic poteva coprire meglio il primo palo.

Ward 5 – Da quella parte Chilwell e Pulisic lo fanno impazzire. In fase offensiva non riesce a dare il suo contributo.

Kouyate 4,5 – Un vero disastro. Sempre in ritardo sugli attaccanti blues. Non riesce mai a prendere le misure alle frecce di Tuchel.

Cahill 5 – Non trasmette di certo sicurezza al reparto. Poco reattivo sulle palle alte, perde il duello aereo con Zouma che firma il tris per i Blues.

Van Aanholt 5 – Hudson-Odoi e poi James non lo fanno respirare. Doveva essere aiutato dai compagni, perché lui oggi non è stato proprio all’altezza della situazione.

Ayew 6 – La squadra non risponde per l’intero primo tempo e lui cerca di guidare qualche ripartenza per provare ad impensierire i suoi avversari. (dal 76’ Townsend s.v.).

Milivojevic 5 – Portato a spasso da Kovacic, non scherma la difesa e per gli ospiti è troppo facile trovare i fantasisti tra le linee.

Riedewald 5 – In confusione come il compagno di reparto, non dà proprio consistenza alla mediana. Dopo un’ora esce perché davvero poco lucido. (dal 59’ McCarthy 5 – Non cambia le sorti del match. Non apporta alcun miglioramento alla prestazione della squadra.).

Eze 5 – Mai propositivo sulla corsia mancina. In fase di non possesso non ripiega con i tempi giusti e lascia da solo Van Aanholt, costretto a vedersela con Hudson-Odoi e Mount. (dal 59’ Schlupp 6 – Entra e serve subito un bel pallone per Benteke, che accorcia le distanze.).

Benteke 6,5 – Riempie l’area e fa valere la sua fisicità. Realizza la rete che per qualche istante regala speranza alle Eagles.

Zaha 5 – Si muove tanto, ma è sempre inconcludente. Si lamenta per tutta la partita e il suo nervosismo non fa di certo bene ai suoi compagni.

CHELSEA

Mendy 6 – Praticamente mai impegnato. Non ha responsabilità sulla rete subita.

Azpilicueta 6,5 – Come terzo centrale di difesa è ormai un professore. Facilita l’uscita dal basso del pallone.

Zouma 6,5 – Azzera Zaha, si impone con il suo fisico mostruoso sia nella propria area che in quella avversaria. Realizza un gol con un deciso colpo di testa, sovrastando Cahill.

Rudiger 6,5 – Sempre più sicuro in marcatura, è migliorato molto tecnicamente e partecipa attivamente alla costruzione della manovra.

Hudson-Odoi 6,5 – In quella posizione può far valere la sua corsa e oggi lo dimostra per l’ennesima volta. Bravo anche in zona di rifinitura perché imbuca alla perfezione per Havertz, che apre le marcature. (dal 76’ James 6 – Non fa rimpiangere il compagno, disputando venti minuti con grande intensità.).

Jorginho 7 – Maestro del centrocampo. È la solita certezza della mediana. Scherma il reparto difensivo e dà i tempi ai compagni.(dal 61’ Kante 6 – Corre e pressa a tutto campo, come in ogni match in cui calca il terreno di gioco.).

Kovacic 7 – Porta palla e sa quando servire il reparto avanzato. Quantità e tanta qualità al servizio della squadra. (dal 83’ Ziyech s.v.).

Chilwell 6,5 – Fa su e giù per quella corsia. È in un momento più che positivo. Lo ha dimostrato in coppa pochi giorni fa e lo ha dimostrato quest’oggi.

Mount 6,5 – Sa quando e come farsi trovare alle spalle della mediana avversaria. Serve l’assist per il gol di testa di Zouma.

Pulisic 7 – Una costante spina nel fianco per le Eagles. Realizza due gol: il primo con una rabbia e una forza poco aderenti al suo modo di giocare, il secondo da vero opportunista.

Havertz 7 – Un gol. Un assist. Questa sera danzava in campo ed era un piacere vederlo giocare, ma deve pretendere di più da se stesso ed essere più determinato davanti alla porta avversaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile