Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Shakhtar-Real, Ancelotti sereno: "Brutti risultati di recente? Le finali sono a maggio"

Domani Shakhtar-Real, Ancelotti sereno: "Brutti risultati di recente? Le finali sono a maggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato alla vigilia della sfida importantissima contro lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi: "È stato un buon periodo, abbiamo recuperato alcuni giocatori e i Nazionali sono tornati in buone condizioni, eccetto Hazard. Ho visto ottime cose nell'ultimo allenamento, siamo motivati e abbiamo lavorato sugli errori fatti nelle ultime partite. Sarà una sfida difficile contro un avversario che gioca bene e farà di tutto per vincere. Due finali? Sì, dobbiamo fare bene e la squadra è molto motivata. Tutti sanno quanto siano importanti queste due partite".

I brutti risultati tra fine settembre e inizio ottobre: "Non so cosa sia successo. In questo momento della stagione soffrono tutti, quasi tutte le squadre non sono al completo. Le pause ci condizionano molto, ma questo non è il periodo più importante. A maggio si fa sl serio, quando ci sono le finali da giocare".

Il futuro di Casemiro, Kroos e Modric: "Giocano perché sono i migliori e si vede negli allenamenti. Sono fortunato ad avere giovani come Camavinga e Valverde che "pressano" alle loro spalle. Dobbiamo tenere contro dell'età e dare la possibilità ai giovani di crescere, abbiamo un centrocampo molto competitivo".

Il modulo: "Non abbiamo mostrato una chiara identità, quindi è successo qualcosa. In alcuni momenti abbiamo fatto male. Ho provato a difendere con un 4-4-2, come contro l'Espanyol, e non è andata bene. Adesso ho le idee chiare. Questa squadra deve giocare il 4-3-3. È il miglior sistema per questa squadra, quello a cui è più abituata".

La crescita di Lunin: "Sta facendo molto bene, dimostra di avere qualità. Ho parlato con lui e gli ho detto che avrà minuti. Ma abbiamo uno dei migliori portieri del mondo, Courtois".

Lo Shakhtar di De Zerbi: "Lo conosco molto bene, è un buon amico. Siamo di generazioni diverse, ma le sue squadre giocano con una chiara identità. Lo Shakhtar gioca molto bene, così come giocava bene il Sassuolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile