Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Bayern Monaco conferma l'addio di Dier: "Ce l'ha comunicato". Il Monaco nel futuro

Ds Bayern Monaco conferma l'addio di Dier: "Ce l'ha comunicato". Il Monaco nel futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Monaco si prepara ad accogliere il primo rinforzo per la prossima stagione. Il club del Principato ha già trovato un accordo con Eric Dier, difensore centrale del Bayern Monaco, che lascerà la Germania al termine della stagione. Il 31enne inglese, arrivato a gennaio 2024 dal Tottenham, ha deciso di non prolungare il suo contratto con i bavaresi, in scadenza a giugno.

Una scelta confermata anche dal direttore sportivo del Bayern, Christoph Freund, intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo avuto colloqui con Eric nelle ultime settimane, ci ha comunicato che lascerà il club. Spero possa chiudere con un titolo. C’era l’opzione di un biennale, ma forse altrove potrà firmare un contratto più lungo. Non è stata una decisione semplice per lui”.

Pur senza ufficializzare la destinazione, tutte le strade portano al Monaco, pronto a puntare su Dier per rinforzare la retroguardia. Il difensore porterà in Ligue 1 la sua versatilità - può giocare anche da mediano - e un bagaglio di esperienza maturato tra Premier League e Bundesliga, oltre a numerose presenze con la nazionale inglese. L’operazione dovrebbe concretizzarsi a parametro zero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile