Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier League - City, ko inspiegabile. Mourinho si allontana dalla Champions

Il punto sulla Premier League - City, ko inspiegabile. Mourinho si allontana dalla ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 aprile 2021, 10:02Calcio estero
di Federico Martino

È all'Etihad Stadium che si consuma il risultato più sorprendente della 31ª giornata di Premier League: il Manchester City, infatti, è stato clamorosamente sconfitto in casa per 1-2 dal Leeds dopo essere rimasto in superiorità numerica per più di un tempo di gioco. Una partita stregata per gli uomini di Guardiola che hanno totalizzato ventinove tiri contro i due della squadra di Bielsa, trascinata dalla doppietta di Dallas. Nessun dramma, ad ogni modo, per i Citizens: l'attuale +11 sullo United è rassicurante, anche se i Red Devils hanno disputato una gara in meno rispetto ai cugini.

MOURINHO, KO PESANTE - Proprio i ragazzi di Solskjær hanno raccolto l'undicesimo risultato consecutivo in campionato, superando per 1-3 in rimonta il Tottenham. Una vittoria che certifica l'ottimo periodo di forma del Manchester United e che al contempo complica ulteriormente la classifica degli Spurs, scivolati a -6 dal quarto posto, ultimo piazzamento che garantisce l'accesso alla prossima Champions League. La concorrenza è agguerrita e le giornate da disputare solo sette: anche un finale di stagione perfetto potrebbe non bastare a José Mourinho per centrare l'obiettivo minimo della sua annata.

MUCCHIO SELVAGGIO PER L'EUROPA - La lotta per qualificarsi alla Champions League 2021/22 si fa sempre più incandescente. Lo scontro diretto tra West Ham e Leicester ha sorriso agli Hammers, i quali hanno accorciato le distanze dal terzo posto delle Foxes, ormai costrette a guardarsi alle spalle. Torna al successo il Chelsea con un netto 1-4 al Crystal Palace, mentre il Liverpool agguanta all'ultimo respiro la terza vittoria di fila contro l'Aston Villa e tiene il passo delle contendenti. Convincente 0-3 per l'Arsenal, che si impone sul campo dello Sheffield United riscattando il pesante ko incassato lo scorso turno contro i Reds. Infine, stecca l'Everton di Carlo Ancelotti, bloccato dal Brighton sullo 0-0 nel Monday Night che ha chiuso la giornata.

RISULTATI 31ª GIORNATA
Fulham-Wolverhampton 0-1
Manchester City-Leeds 1-2
Liverpool-Aston Villa 2-1
Crystal Palace-Chelsea 1-4
Burnley-Newcastle 1-2
West Ham United-Leicester 3-2
Tottenham Hotspur-Manchester United 1-3
Sheffield United-Arsenal 0-3
West Bromwich Albion - Southampton 3-0
Brighton-Everton 0-0

CLASSIFICA
Manchester City 74
Manchester United 63
Leicester 56
West Ham United 55
Chelsea 54
Liverpool 52
Tottenham Hotspur 49
Everton 48
Arsenal 45
Leeds 45
Aston Villa 44
Wolverhampton 38
Crystal Palace 38
Southampton 36
Brighton 33
Burnley 33
Newcastle 32
Fulham 26
West Bromwich Albion 24
Sheffield United 14

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile