Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ultimo gol di Jota contro l'Everton, i Toffees si uniscono al cordoglio: "Siamo addolorati"

L'ultimo gol di Jota contro l'Everton, i Toffees si uniscono al cordoglio: "Siamo addolorati"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 10:41Calcio estero
di Michele Pavese

Nel tragico giorno della scomparsa di Diogo Jota, l’Everton - storico rivale cittadino del Liverpool - ha dimostrato che lo sport può unire anche nei momenti più dolorosi. Con un comunicato ufficiale, i Toffees hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell’attaccante portoghese, vittima di un incidente stradale insieme al fratello André Silva in Spagna. Ironia del destino, proprio l’Everton è stata l’ultima squadra a subire un gol da parte di Jota: una rete segnata nell'ultimo derby del Merseyside, che oggi assume un valore simbolico ancora più profondo. Quello che sembrava un momento di gioia sportiva per i tifosi dei Reds, si trasformerà nel ricordo struggente dell’ultima esultanza del calciatore sotto la Kop.

Il messaggio dell’Everton recita: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Diogo Jota e suo fratello André. I nostri pensieri sono con le loro famiglie e amici in questo momento così difficile". Un gesto che ha trovato ampia risonanza e apprezzamento nel mondo del calcio, dimostrando rispetto e solidarietà al di là delle rivalità.

Jota lascia un’eredità importante: 65 gol in 182 partite con il Liverpool, una Premier League vinta, quasi 50 presenze con la nazionale portoghese e un ruolo da protagonista nella vittoria della Nations League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile