Entusiasmo al Marsiglia, De Zerbi frena prima del via: "Le amichevoli contano zero"

Riprende il campionato in Francia: il Marsiglia di Roberto De Zerbi domani farà visita al Rennes nella prima giornata. Nella conferenza della vigilia il tecnico italiano ha parlato sia del precampionato che di mercato.
Nelle sfide precampionato il Marsiglia ha vinto 5-0 sull'Excelsior Maassluis, poi ha pareggiato 1-1 con lo Charleroi, poi ha battuto il Girona 2-0 e pareggiato 1-1 con il Valencia. Infine un bel pareggio con il Siviglia (altro 1-1) e l'ultima vittoria contro l'Aston Villa (3-1). De Zerbi però avvisa tutti: "Abbiamo lavorato bene, non ci sono stati infortuni, abbiamo fatto un buon ritiro in Olanda e un'altra parte in Andorra, poi due amichevoli prestigiose, ma anche con Valencia e Girona erano impegnative. Tutto bene, ma la vittoria con l'Aston Villa non ci ha dato punti, partiamo comunque da zero e tutto quello che è accaduto fino a ieri conta zero".
Sulla possibilità che i giocatori chiave possano lasciare la squadra da qui alla fine del mercato: "Credo proprio di no. Aver tenuto Balerdi, Rulli, Rabiot, Hojbjerg, Greenwood è importante non solo per me, ma per l'OM e per loro stessi. È facile lasciare il Marsiglia ma difficile trovare un posto simile. Uno deve anche sapere quando lascia, cosa lascia. Sono voluti rimanere per forza, con voglia, ci rende orgogliosi".
Poi su Edon Zhegrova: "Non è uno dei miei giocatori ancora, è inutile che parli. È un giocatore forte ma lo sapevamo già tutti. Se diventerà un giocatore dell'OM, vi darò la mia opinione".
