Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Sassuolo Idzes

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Sassuolo IdzesTUTTO mercato WEB
giovedì 14 agosto 2025, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Jay Idzes
NATO A: Mierlo (Olanda), il 02/06/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Il Sassuolo ha investito circa 8 milioni per Jay Idzes, centrale classe 2000 reduce da una stagione da titolare fisso nel Venezia, conclusa con la retrocessione in B. Nato nei Paesi Bassi ma naturalizzato indonesiano, è cresciuto nell’Eindhoven, ha debuttato nel 2018 e si è fatto notare con il Go Ahead Eagles prima del salto in Italia. Arrivato al Venezia nel luglio 2023, ha subito conquistato la promozione in A nella stagione 2023/24, salvo poi retrocedere al termine della 2024/25.

Nell’ultima annata ha collezionato 35 partite a voto, 1 gol e 5 ammonizioni, con media voto del 5.96 e fantamedia pari a 5.97. Difensore roccioso (190 cm), si distingue per personalità, pulizia nell’impostazione e tecnica superiore alla media del ruolo: non a caso nasce come centrocampista. È il profilo ideale per la linea difensiva del 4-3-3 verticale pensato da Fabio Grosso.

Il consiglio al fantacalcio: Idzes parte in vantaggio per una maglia da titolare nell’undici neroverde. Difficilmente il Sassuolo avrebbe speso 8 milioni per un’alternativa. Il suo piede educato lo rende prezioso in costruzione, ma i bonus saranno limitati. Da considerare come centrale di copertura da 7°/8° slot, affidabile per minutaggio e continuità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile