Avellino, Tutino: "Punto alla doppia cifra. Ma vanno bene anche 9 gol, se portano 27 punti"

“Arrivo in un gruppo che ha vinto un campionato e che torna in Serie B, la categoria che appartiene a questa squadra. Entro in punta di piedi, con umiltà, in mezzo a ragazzi che lo scorso anno hanno fatto qualcosa di importantissimo”. L’attaccante dell’Avellino Gennaro Tutino ha parlato così a margine dello Sturno Sport Festival, come riporta Tuttoavellino.it, soffermandosi sulla prossima stagione: “Porto la mia esperienza in questa categoria, che non fa mai male, soprattutto in una Serie B molto difficile. Voglio mettermi a disposizione dei ragazzi, dell’allenatore e di un gruppo che è davvero unito".
Spazio poi ai suoi obiettivi in questa annata: “Non ho paura di dire che punto alla doppia cifra, poi magari ne farò nove di gol, ma se porteranno 27 punti alla squadra andrà bene lo stesso. L’obiettivo è aiutare a conquistare vittorie. - prosegue ancora Turino parlando dl suo ritorno – Sono veramente contento di essere tornato dopo tanti anni e lo faccio da giocatore molto più maturo e non da ragazzino qual ero”.
Spazio poi al rapporto con il tecnico Raffaele Biancolino: “È stato un grandissimo attaccante e in allenamento mi corregge sui movimenti, sicuramente può dare consigli preziosi a tutti noi del reparto offensivo. Concorrenza? Sono arrivato in uno spogliatoio unito, i ragazzi mi hanno accolto benissimo. Ci sono delle gerarchie: chi ha vinto un campionato e chi arriva deve mettersi a disposizione. La concorrenza sana fa sempre bene, bisogna farsi trovare tutti pronti".
