Osasuna, Lisci verso il battesimo di fuoco al Bernabeu. Azpilicueta dal mercato?

L'Osasuna dell'italiano Alessio Lisci - nominato tecnico del club de La Liga dopo la promozione sfiorata lo scorso anno con il piccolo Mirandes in Segunda - ha concluso il suo precampionato con un pareggio per 2-2 contro i tedeschi del Friburgo.
L'Osasuna ora si potrà concentrare sull'inizio della stagione che vedrà il tecnico al battesimo di fuoco nel suo ritorno in massima serie contro il Real Madrid, martedì 19 agosto al Bernabeu.
Dal mercato arriva Azpilicueta?
Fino ad ora quello di Víctor Muñoz (arrivato per 5 milioni di euro) è l'unico arrivo di spicco dal mercato: l'attaccante arrivato dal Real potrebbe esordire da ex a Madrid. Per il resto è arrivato a parametro zero Valentin Rosier e sono rientrati dal prestito Iker Benito e Ander Yoldi. In uscita invece si registrano i nomi di Areso (venduto per 12 milioni di euro all'Athletic Club), Pablo Ibáñez (a parametro zero all'Alavés), Unai García (a parametro zero al Panetolikos in Grecia), Arnáiz (a parametro zero al Granada) e Rubén Peña (a parametro zero al Leganés).
Per il momento, secondo il 'Diario de Noticias de Navarra', la priorità numero uno è l'acquisto di un difensore per risolvere un problema persistente nella squadra. Ecco perché nonostante molti rumor legati al suo nome Enzo Boyomo al momento è considerato non trattabile dall'Osasuna. Nel reparto si fa il nome dello svincolato César Azpilicueta, una vecchia conoscenza dei tifosi biancorossi. Ex Marsiglia, Chelsea e Atletico Madrid, oggi ha 35 anni.
Si parla poi anche di Jeremiah St. Juste, difensore centrale olandese di 28 anni dello Sporting Club de Portugal, per il quale l'Osasuna ha già presentato un'offerta formale. Secondo 'A Bola', il club portoghese potrebbe accettare una cifra intorno ai 4 milioni di euro, nonostante ne abbia pagati quasi 10 milioni nel 2022.
