Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eriksen scontento dello United, pronto ad andare via. Ma non potrà giocare in Italia

Eriksen scontento dello United, pronto ad andare via. Ma non potrà giocare in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
mercoledì 20 marzo 2024, 18:40Calcio estero
di Andrea Losapio

"La squadra sta facendo bene nell'ultimo periodo e quindi rispetto il mio ruolo, ma è ovvio che non sia contento di giocare poco". Da un Europeo all'altro, per Christian Eriksen, è cambiato tutto. Perché se tre anni fa la partita con la Finlandia è stata maledetta - con l'attacco di cuore che ha rischiato di ucciderlo - adesso il centrocampista danese ha davanti una nuova sfida, cioè quella di Germania 2024. "Ho parlato anche con ten Hag del fatto che sia insoddisfatto della mia situazione e che vorrei giocare il più possibile, ma che sono e sarà comunque a disposizione del club".

Da stella del Tottenham a giocatore chiave nello Scudetto di Conte, arrivando, appunto, a fare panchina al Manchester United dopo una parentesi al Brentford. È chiaro che la sua situazione a giugno sarà di possibile scontento di lusso, con un contratto di ancora un anno ma la sensazione che possa andare via per trovare un po' più di spazio.

Non in Italia, però, perché non c'è la possibilità di una abilitazione agonistica dopo quello che ha passato e ciò che gli è stato impiantato nel petto dopo l'attacco cardiaco. Piace all'Ajax, da tempo, dove ha iniziato la sua carriera. Sarebbe forse chiudere un cerchio. Come, appunto, arrivare all'Europeo e giocarlo da protagonista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile