Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Funziona tutto nel Real Madrid di Xabi Alonso, ma Endrick è scomparso dai radar

Funziona tutto nel Real Madrid di Xabi Alonso, ma Endrick è scomparso dai radarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 25 settembre 2025, 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un avvio di stagione da favola per il Real Madrid, che ancora non è uscito sconfitto in nessuna partita disputata tra Liga e coppe (Champions League) inclusa, per un filotto di 7 partite di fila vincenti che ha fatto impennare l'auto da corsa a tinte blancos di Xabi Alonso. Il rodaggio apportato nel corso del Mondiale per Club è servito e nel corso delle prime uscite stagionali ufficiali il tecnico spagnolo ha dimostrato fiducia in tutta la rosa. Tutti sono coinvolti, chiunque può giocare.

Tutti eccetto Endrick e Mendy, che però è infortunato. Così come Lunin, che però è chiuso da Courtois. Ma soffermandosi sul baby talento brasiliano è lampante la sua emarginazione al Real Madrid: finora è stato convocato solo 2 volte, ritrovandosi ko per un guaio fisico fino alla scorsa settimana. Zero minuti dunque, un vuoto che peserebbe a qualsiasi giocatore all'ombra del Bernabeu. Eppure, secondo quanto rivelato da MARCA, Xabi Alonso intende dargli la sua occasione.

In estate però si era discussa della possibilità di Endrick di salutare temporaneamente il Real, tramite la formula del prestito, ma è stato il giocatore stesso a frenare in tal proposito e a restare aggrappato al sogno di sfondare nel Madrid. Il 19enne ex Palmeiras si allena duramente e nelle ultime ore ha inviato un messaggio a distanza a Xabi Alonso sui social: "Il trionfo ti aspetta", accompagnato da diverse foto che lo ritraggono durante le sedute di lavoro. Post corredato da due mani giunte, come a riflettere la speranza di poter tornare a giocare presto o tardi. Anche perché la scorsa stagione con Carlo Ancelotti in panchina racimolò 847 minuti in campo, segnando tuttavia 7 gol. Il talento precoce c'è eccome, va deciso solamente come gestirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile