Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Diamanti: "A Prandelli devo tanto. Bisoli e Pioli mi hanno capito di più. Pirlo, un genio"

Diamanti: "A Prandelli devo tanto. Bisoli e Pioli mi hanno capito di più. Pirlo, un genio"TUTTO mercato WEB
ieri alle 11:08Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Alessandro Diamanti ha raccontato la sua carriera partendo dalla convocazione in Nazionale e dall'Europeo 2012 dove l'Italia arrivò seconda alle spalle della Spagna: "Ci sarei arrivato comunque, senza fretta. Eravamo un gruppo fantastico, arrivato fino alla finale dell’Europeo del 2012. A Prandelli devo molto, ho realizzato il mio sogno. Chi mi ha capito di più? Bisoli e Pioli.

Bisoli mi disse: 'Se non arrivi in Serie A, vuol dire che ho sbagliato io. Sei troppo forte'. E’ stato il primo a crederci sul serio. Con lui in C prendevo tante di quelle botte che non ha idea. Non c’erano né telecamere né tutele. Io pesavo 60 chili, andavo a contrasto con chi ne aveva 90 senza paura. Un altro con cui mi sono divertito è stato Pioli a Bologna.

Davanti eravamo io e Gila Il mister mi chiedeva di fare la fase difensiva ma poi mi lasciava libero di giocatore come sapevo. Penso di avergli dato tanto. Il più forte compagno con cui ho giocato? Pirlo, un genio. Gli potevi dare il pallone in qualsiasi modo, lui lo puliva e te lo ridava perfetto. Abbiamo fatto 50 partite insieme, lui in 48 sarà stato il migliore in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile