Retroscena Yamal: il Bayern provò lo scippo prima dell'esplosione con il Barcellona

Lamine Yamal continua a far sognare i tifosi del Barcellona, ma in giro per il mondo c'è chi spera di strapparlo ai catalani, prima o poi. Dalla Germania arriva in tal senso un retroscena legato al 2022.
Il quotidiano Bild ha infatti rivelato che il Bayern Monaco aveva avviato i contatti per comprare sia Yamal che Gavi all'epoca. Il quotidiano ha parlato dei colloqui avvenuti all'epoca in particolare tra l'agente dell'esterno e il Bayern. I tedeschi erano tuttavia consapevoli che l'accordo non sarebbe stato finalizzato prima del 2023 a causa della giovane età del giocatore.
Inizialmente il Bayern Monaco aveva fissato un incontro con l'agente di Lamine per discutere di Gavi, ma il club tedesco avrebbe poi messo sul tavolo anche il nome di Yamal. La dirigenza bavarese dichiarò l'intenzione di ingaggiarlo e di incontrare i suoi genitori per convincerli.
Il giocatore del Barcellona ha poi cambiato agente. Il Bayern ha quindi contattato Mendes per continuare la sua offensiva. L'accordo non poteva essere completato prima del compimento dei 16 anni, e quando mancavano quasi tre mesi al raggiungimento di tale età, ha esordito in Liga con Xavi, dimostrando le sue qualità. A quel punto, lasciare il Barcellona era impossibile e il giocatore era determinato a raggiungere il successo come giocatore del Barcellona. Lo stesso dicasi per Gavi, che a quanto pare rifiutò il trasferimento per rimanere in blaugrana.
