Gallagher, si sblocca l'affare: trovato l'accordo con il Chelsea, firmerà con l'Atletico domani

C'era il rischio concreto che l'affare saltasse dopo il passaggio di Omorodion sfumato. E invece, stando agli ultimi aggiornamenti incrociati tra Inghilterra e Italia, sembra che Conor Gallagher sia davvero destinato a trasferirsi all'Atlético Madrid.
L'indiscrezione in principio. È stato The Athletic il primo a lanciare la notizia: il Chelsea ha finalmente trovato un accordo per l'ingaggio definitivo della seconda punta portoghese, destinata quindi a lasciare i colchoneros. Il giocatore invece aveva già siglato da tempo l'intesa per le condizioni personali con i Blues: firmerà un contratto di 6 anni con il club londinese con opzione per altri 12 mesi.
L'aggiunta dall'Italia. Pochi minuti dopo da Sky Sport invece è arrivata la conferma: raggiunto l'accordo tra club per permettere a Gallagher di vestire rojiblancos già in questa stagione: il centrocampista inglese, classe 2000, sarà presto un nuovo calciatore di Diego Simeone. Un affare chiuso con il pericolo che andasse in fumo, per via del rientro del giocatore a Londra dopo che tra le due società era saltata l'operazione Omorodion al Chelsea.
Decisivo per riportare sui binari giusti le conversazioni tra i club il ruolo di Francesco Facchietti, agente di Gallagher. L'affare può considerarsi virtualmente chiuso, l'inglese volerà (di nuovo) a Madrid domani per firmare il suo contratto con l'Atlético Madrid.
