Marsiglia, Benatia racconta la rissa Rabiot-Rowe: "Pugni, malori... Mai visto nulla del genere"

Caos totale in casa Olympique Marsiglia. Dopo la sconfitta all’esordio in Ligue 1 contro il Rennes, lo spogliatoio dell’OM è stato scosso da un episodio destinato a restare negli annali del club: una violenta rissa tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe. Quella che inizialmente sembrava una banale discussione è rapidamente degenerata in uno scontro fisico con scambio di pugni, culminato addirittura con il malore del giovane Darryl Bakola, colpito da una crisi vagale nel mezzo del caos.
La società ha reagito con fermezza, sospendendo immediatamente i due calciatori e chiedendo loro di trovare una nuova destinazione. “Un evento di estrema gravità e violenza, qualcosa di inaudito”, ha dichiarato il presidente Pablo Longoria all’AFP, sottolineando lo shock provato anche dal tecnico Roberto De Zerbi, rimasto sconvolto dalla scena nonostante la sua lunga esperienza.
Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore sportivo Medhi Benatia, grande sponsor degli arrivi di Rabiot e Rowe: “Ho parlato con giocatori e agenti, tutti erano scioccati. Non avevamo mai visto niente del genere. Pugni nello spogliatoio, un ragazzo a terra con un malore… impossibile lasciar correre”. Benatia, molto legato a Rabiot, ha ammesso il dispiacere per una separazione inevitabile: “Lo adoro come uomo e calciatore, ma comportamenti così non sono tollerabili”, le sue parole a RMC Sport.
