Giroud come Pogba, si ritroveranno in Ligue 1: "È fantastico vedere Paul in Francia"

Il 38enne Olivier Giroud non è l’unico campione del mondo 2018 ad aver deciso di ritornare a giocare in patria. Anche Paul Pogba, dopo un anno e mezzo lontano dai campi, ha scelto la Francia per ripartire, firmando con il Monaco. Un evento salutato con entusiasmo dallo stesso Giroud, presentato oggi come nuovo attaccante del Lille.
In conferenza stampa, l’ex milanista ha commentato così la scelta del compagno di tante battaglie in nazionale: "È fantastico ritrovare Paul in questo campionato. Ci sono altri nazionali e sarà bello rivederli. È positivo per la Ligue 1 avere giocatori di esperienza, internazionali e anche ex compagni che considerano l’idea di rientrare. Questo dimostra che il campionato è attraente, piacevole, e io stesso voglio godermelo al massimo".
Per Pogba si tratta del primo vero approccio alla Ligue 1 (cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, è esploso nella Juventus prima di tornare con i Red Devils e poi nuovamente in maglia bianconera), mentre per Giroud è un ritorno atteso da tredici anni, dall'addio al Montpellier per cercare fortuna in Premier League. Il filo comune tra i due? La voglia di rimettersi in gioco in un campionato in crescita, che sta richiamando sempre più grandi nomi. E per i tifosi francesi, rivedere due campioni del mondo in azione sarà davvero magnifico.
