Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rio Ferdinand e il calcio che cambia: "Io avrei usato i social per intimidire gli avversari"

Rio Ferdinand e il calcio che cambia: "Io avrei usato i social per intimidire gli avversari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Daniele Najjar

L'ex colonna del Manchester United e della Nazionale inglese, Rio Ferdinand, nel libro "Les Vêtements de Football" ha scritto una considerazione sul look dei calciatori e sulla differenza fra i tempi in cui giocava a calcio lui e quelli odierni.

Questa la sua simpatica riflessione in merito a quanto gli sarebbe piaciuto giocare nei tempi moderni, data la maggior libertà che gli sembra esserci da certi punti di vista, nella scelta del look: "L'unica volta che si è infuriato con me a Manchester è stato quando avevo i capelli scompigliati, dopo essermi tolto le treccine. Mi piacerebbe essere un calciatore oggi. Sarei esattamente come Koundé. Posterei sui social i miei outfit prima delle partite, mostrerei qualcosa di me. Userei i social per intimidire gli avversari. Ve lo immaginate? Sarebbe divertente".

Poi ha aggiunto, a proposito di outfit, anche una considerazione sullo stile delle maglie di gioco, visto che una volta andavano maggiormente di moda quelle più larghe, rispetto al calcio moderno dove se ne vedono di maggiormente attillate: "Se volete saperla tutta vorrei giocare in questa epoca perché odiavo le maglie oversize che si indossavano una volta", ha detto Ferdinand. Il calcio cambia dunque, dentro e fuori dal campo: sicuramente c'è chi, come Ferdinand, avrebbe saputo come trarre svago dai tanti cambiamenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile