Nico Gonzalez si presenta all'Atletico: "Emozionato di star qui, Simeone tra i migliori al mondo"

Nico Gonzalez è stato presentato come nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'argentino si è mostrato entusiasta della sua nuova avventura, la prima ne LaLiga.
"Sono emozionato, impaziente. Non vedo l'ora che si giochi domani. Darò tutto me stesso, ho molti obiettivi con l'Atletico, credo in me stesso e devo dare il massimo".
L'ex Fiorentina e Juventus ha ammesso di aver spinto molto per vestire la maglia dei colchoneros: "L'Atletico è un club molto importante. Volevo davvero essere qui. Sono emozionato. So che posso dare il massimo. Spero che sia così. Ho 27 anni e la verità è che ho ancora molti obiettivi da raggiungere. Oggi indosso questa maglia; mi piacerebbe vincere tante cose. Sono emozionato per la partita di domani".
L'argentino sarà allenato dal connazionale Diego Simeone: "È uno dei migliori al mondo. Ho chiacchierato nel poco tempo che avevo, mi ha spiegato cosa voleva da me e gli ho detto che ero completamente d'accordo con lui. Ora non mi resta che dimostrarlo e dare il massimo in campo."
Nico Gonzalez si è trasferito all'Atletico dalla Juventus in prestito oneroso a 1 milione, con gli spagnoli che hanno l'obbligo di riscatto a 32 milioni. Al momento del riscatto, Nico si legherà agli iberici fino al 2030. L'esordio può arrivare domani, al "Metropolitano" contro il Villarreal. L'Atletico è stato protagonista fin qui di una falsa partenza ne LaLiga, dove ha ottenuto la miseria di 2 punti in 3 partite, in virtù dei pareggi contro Elche e Alaves e della sconfitta contro l'Espanyol. Un inizio a handicap che vede i colchoneros già a -7 dalla coppia di testa formata da Real Madrid e Athletic Bilbao.
