Salah: "L'intesa con Ekitike? Sto cercando di capirlo...Con Nunez, Jota e Diaz era diverso"

In un’intervista alla piattaforma YouTube Men in Blazers, Mohamed Salah ha parlato del legame in campo con il nuovo compagno di reparto, il francese Hugo Ekitike. L’attaccante egiziano ha spiegato che la loro intesa non è ancora ottimale: "Per il momento non ho ancora compreso tutte le connessioni. Con Darwin (Nunez), Lucho (Luis Diaz) o Diogo (Jota) sapevo già dove trovarli, conoscevo bene il loro gioco. Con Hugo è ancora tutto nuovo. A volte ha bisogno che il pallone arrivi tra i piedi, altre volte lo vuole negli spazi"
Salah ha sottolineato di lavorare attivamente per migliorare la collaborazione: "Cerchiamo di capirci durante gli allenamenti o attraverso i video. Il manager ci mostra come muoverci. Presto riuscirò a comprenderlo meglio, perché questo mi aiuterà anche a migliorare": Nonostante il periodo di adattamento, Ekitike si è già messo in luce con due gol in Premier League. Salah mantiene un atteggiamento ottimista sulla loro futura intesa: "Con Hugo è ancora tutto nuovo… ma presto lo capirò".
L’attaccante egiziano ha inoltre evidenziato che l’arrivo del nuovo numero 9 dei Reds, Alexander Isak, potrebbe complicare ulteriormente l’integrazione di tutti i nuovi attaccanti nel reparto offensivo. Tuttavia, Salah è determinato a rendere il duo con Ekitike il più efficace possibile, convinto che la combinazione tra esperienza, tecnica e intesa tattica possa dare al Liverpool una coppia d’attacco temibile in Premier League e nelle competizioni europee.
